Gli Emirati Arabi Uniti sono uno Stato nel sud-est della Penisola araba, nell’Asia sud-occidentale. Esso è composto da sette emirati: Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujaira, Ras al-Khaima, Sharja e Umm al-Qaywayn.
Gli emirati comprendono un ambiente misto di deserto roccioso, pianure e zone umide costiere, e montagne aride. La costa è un paradiso...
[continua a leggere]
Abu Dhabi è la capitale degli Emirati Arabi Uniti.
Scoprite la religione e le tradizioni di Abu Dhabi visitando uno dei luoghi più straordinari al mondo: la meravigliosa Grande Moschea Sheikh Zayed. Questo gioiello architettonico può accogliere la strabiliante cifra di 40.000 fedeli; è caratterizzata da 80 cupole, oltre 1.000 colonne, lampadari placcati in oro e...
[continua a leggere]
Architettura futuristica che rasenta la fantascienza, a pochi passi dallo storico Creek con i Souk dal ritmo frenetico basato sugli affari. Divertimento sfrenato nei tanti Mall di Dubai e all’Atlantis Aquaventure. Lusso esagerato negli ambienti sfavillanti del Burj al Arab. Chilometri di spiagge bianche abbaglianti ottimamente attrezzate come il Jumeirah Beach Park. Dubai non è una città qualsiasi, è lontana...
[continua a leggere]
La Repubblica delle Maldive è uno stato insulare composto da un gruppo di atolli situati nell’Oceano Indiano a Sud-Ovest dell’India.
Il clima è tendenzialmente instabile, nonostante le temperature siano costantemente intorno ai 28-32°C tutto l’anno. E’ un clima tipicamente monsonico ed equatoriale: piogge ed acquazzoni sono comuni, ma generalmente durano poco.
Le Maldive sono...
[continua a leggere]
Le Maldive sono formate da 26 atolli (Athoulu, in lingua originale).
Questi atolli non sono le singole isole, ma grandissimi anelli di formazione corallina di centinaia di chilometri, frammentati in isolotti adiacenti, un vero e proprio paradiso per i sub appassionati di immersioni e pesca subacquea.
Nomi in codice con cui si ci riferisce alle regione, tipo Baa, includono...
[continua a leggere]
L’atollo di ari è lungo 96 km e largo 33 km, è diviso amministrativamente in ari nord (Alifu Alifu), che include gli atolli di Thoddoo e Rasdhoo, e ari sud (Alifu Dhaalu). Le isole che lo circondano sono 70 delle quali 18 sono abitate e 26 sono villaggi turistici.
La capitale amministrativa di ari nord è Rasdhoo, dove vivono novecento degli oltre cinquemila abitanti...
[continua a leggere]
La capitale amministrativa di Ari Sud è Mahibadhoo in cui vivono circa duemila degli oltre ottomila abitanti della parte sud dell’atollo.
Ari sud è formata da dieci isole disabitate e diciassette villaggi turistici. I chilometri che la separano dalla capitale sono solo sessantaquattro e la si raggiunge da ogni dove delle Maldive con un semplice idrovolante.
I fondali intorno...
[continua a leggere]
L’atollo di Malè Nord ha una lunghezza di 67 Km e una larghezza di 41 Km, al suo interno contiene 29 isole.
Su questo atollo è cominciata l’espansione turistica delle isole Maldive trent’anni fa. Oggi è l’atollo con la maggiore concentrazione di resort.
A Malè Nord si trova la capitale Malè, che...
[continua a leggere]
L’atollo di Male sud è lungo 36 km e largo circa 20 km, è uno dei tanti atolli naturali dell’atollo amministrativo di kaafu situato nella parte centrale dell’arcipelago maldiviano e composto a sua volta da ottanta isole di cui dodici sono abitate.
Tra di esse troviamo la capitale Malè e l’isola di Hulule che ospita l’aeroporto internazionale. L’atollo di Malè sud comprende...
[continua a leggere]
L’Oman è un sultanato di circa tre milioni di abitanti; si trova nella parte sudorientale della penisola araba e confina con gli Emirati Arabi, l’Arabia Saudita e lo Yemen; si affaccia sul mar Arabico e sul Golfo Persico.
Le montagne dei monti Hajar, strade che attraversano i paesaggi selvaggi del Wadi Bani...
[continua a leggere]
Muscat è la Capitale dell’Oman, nonché la città più grande del Sultanato.
Ci sono distretti ad alta concentrazione residenziale e commerciale, collocati in zone ben precise. Questi possono essere raggruppati in tre settori principali:
- Mascate Ovest: al-Sayb, Azhaiba, Busher, al-Ghubra e Ghala
- Mascate Centro: al-Khuwayir, Madīnat Qābūs, Shāṭīʾ al-Qurm,...
[continua a leggere]
Il Qatar è uno Stato peninsulare situato nella parte centro-orientale della Penisola Arabica, si affaccia sul Golfo Persico. Il territorio è totalmente pianeggiante e desertico.
Il territorio del Qatar è completamente pianeggiante, con suolo sabbioso e roccioso.
Le coste si sviluppano su una lunghezza complessiva di 560 chilometri e presentano alcune insenature e golfi,...
[continua a leggere]
Doha si sviluppa intorno al suo imponente City Center. Qui vi sono diversi centri commerciali multipiano, dove e’ possibile acquistare di tutto: un vero paradiso per gli amanti dello shopping.
La Corniche, un lungomare di otto chilometri che costeggia l’intera baia di Doha ed ha il suo punto piu’ spettacolare nel tratto antistante i grattacieli...
[continua a leggere]
L’isola di Sri Lanka, in precedenza Ceylon, si trova nell’Oceano Indiano, con il Golfo del Bengala a nord-est, separata dal subcontinente indiano tramite il Golfo di Mannar e lo Stretto di Palk. Il ponte di Adamo, una stretta connessione di terra con l’India, che secondo la mitologia indiana fu...
[continua a leggere]
Non c’è da stupirsi se Marco Polo ha dichiarato lo Sri Lanka “la più bella isola delle sue dimensioni, nel mondo,` Taprobane ‘agli antichi romani, `Serendib’ i commercianti arabi,` Ceilao come venne battezzata dai portoghesi, `Ceylan’ dagli olandesi, `Ceylon’ dagli inglesi e, infine, lo Sri Lanka per i cingalesi.
La forma...
[continua a leggere]