Il Velassaru Maldives Resort si trova nell’atollo di Malé Sud a circa 15 chilometri da Malé.
Il resort è caratterizzato da lunghe distese di spiagge che circondano l’isola e da un’ampia laguna antistante.
Il complesso è costituito da 127 camere distribuite tra ampi spazi verdi che confinano con le spiagge del Resort o direttamente sull’acqua della laguna; tutte le camere sono molto ampie e dispongono di arredi con design minimalista, in stile contemporaneo, che esaltano con linee essenziali i materiali naturali utilizzati.
Tutte le sistemazioni dispongono di aria condizionata, ventilatore a soffitto, minibar, macchina per caffé espresso (ad eccezione dei deluxe bungalow che sono dotati di bollitore per tè e caffé), telefono, accesso a internet, televisore, lettore DVD, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, veranda esterna. I 54 bungalow deluxe, con dimensioni di 70 mq, sono ubicati nei giardini del complesso a poca distanza dalla spiaggia e dispongono di ampia sala da bagno con giardino privato, doccia interna ed esterna e comodi sofà bed sulla veranda.
Le 30 beach villas hanno accesso diretto alla spiaggia e presentano dimensioni maggiori (96 mq) rispetto ai bungalow deluxe;
Inoltre troviamo 17 water bungalows di 80 mq che sono costruite direttamente sulla laguna con accesso diretto al mare e offrono una vista meravigliosa sull’oceano; 26water villas, con dimensioni di 112 mq, costruite anch’esse sulla laguna con accesso diretto al mare, sono dotate di ampio terrazzo solarium in legno e di pareti in vetro che circondano quasi interamente tutta la villa per godere della vista del mare anche dalla camera de letto (le water villa e le water suite dispongono anche, di frigobar/wine cellar con selezione di vini e di connessione Ipod).
Servizio in camera disponibile 24 ore al giorno.
Al Velassaru Maldives Resort oltre al ristorante principale “Vela” che offre cucina internazionale con varietà di piatti serviti a buffet (come carni, pesce, pasta, insalate frutti esotici e dolci), troviamo il ristorante “Etesian”, al chiuso, con una cantina visibile e molto fornita di vini rossi e bianchi che offre specialità italiane. Il ristorante Sand, sempre à la carte con specialità di pesce e posizionato su padiglioni sulla spiaggia a due passi dall’acqua. Su palafitte sull’acqua c’è invece il ristorante giapponese Teppaniaki, con sushi ed altre specialità orientali. Infine il Turquoise, posizionato accanto al ristorante Vela di fronte alla piscina, sull’oceano aperto a pranzo e cena, offre piatti orientali e continentali.
Al Velassaru Maldives Resort vi sono 2 bar : il Fen”, elegante bar nei pressi della piscina, ottimo per degustare deliziosi cocktail e per veloci snack, con sottofondo di musica
ed il Chill, un grande terrazzo sull’acqua rivolto verso il tramonto sul lato dei water bungalows.
Possiamo trovare anche un attrezzato centro diving PADI gestito da qualificati istruttori per effettuare immersioni in 26 punti facilmente raggiungibili dal Resort, attrezzature per effettuare snorkeling (gratuite), escursioni guidate di snorkeling, possibilità di praticare tutti gli sport nautici, escursioni in barca al tramonto e a isole disabitate, pesca notturna e pesca d’altura, campo da tennis, attrezzato fitness center, sala lettura con selezione di DVD e CD, boutique, gioielleria.
Servizio internet wi-fi gratuito in tutta l’isola.
Quote a partire da: EUR 190.00 in pernottamento e prima colazione