Ranveli è situato nella parte sud orientale dell’atollo di Ari, a 77 chilometri dall’aeroporto di Male.
E’ raggiungibile con 25 minuti di idrovolante, oppure con 2 ore e 30 minuti di barca veloce.
Ranveli significa “spiaggia dorata” ed è questa la particolarità dell’isola: una lunga lingua di sabbia quasi uguale alla superficie dell’isola (250 m. per 50 m. di larghezza) che si estende all’interno della laguna.
Il Ranveli Village è costituito da 56 camere distribuite in costruzioni a due piani da 4 camere ciascuna in muratura, fronte mare.
Nelle camere possiamo trovare un arredamento molto semplice, aria condizionata, ventilatore a pale, asciugacapelli, telefono, servizi con acqua desalinizzata calda e fredda, teli mare e un minibar a pagamento.
Come ristorante troviamo il “Raakani” su palafitta con adiacenza bar che offre un servizio a buffet con cucina internazionale e presenza di piatti italiani.
Presenti inoltre il pool bar ed il sunset bar, piscina attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti, sala lettura e TV, internet point a pagamento, negozio di souvenir ed una piccola Spa.
Il servizio medico è esterno a circa 10 minuti su un’isola vicina a pagamento e con medici locali.
Possibilità di praticare sport acquatici quali windsurf, canoa, catamarano, snorkeling, pesca al bolentino ed alla traina, beach volley, calcetto , diving center,
Possibilità di effettuare escursioni da prenotare direttamente in loco.
Il resort è dotato di una bella spiaggia, con barriera corallina raggiungibile a pochi metri da riva su un lato e ampia laguna sull’altro.
Consigliato a tutti coloro che vogliono una vacanza all’insegna del relax. Ottimo per lo snorkeling e ricercato dai sub per essere in prossimità di rinomati siti di immersione.
Quote a partire da: EUR 125.00 in pensione completa