Il resort è situato nella parte est dell’atollo di Malè Sud, al centro di una grandissima laguna che la circonda totalmente, a soli 30 minuti di barca veloce dall’aeroporto internazionale.
La bellissima spiaggia di sabbia bianca corallina, ricopre tutto il suo perimetro, fondendosi con i colori dell’acqua della laguna.
Questo elegante villaggio è stato completamente ristrutturato dopo lo tsunami e si distingue per l’elevato livello dei servizi; gli ospiti di Anantara Dhigu possono usufruire dei ristoranti e delle strutture del resort gemello, Anantara Veli, collegato con il Dhigu tramite un servizio di navetta.
Il resort è composto da un totale di 110 ville, tutte con bagno open-air e dotate di ogni comfort: condizionatore, cassetta di sicurezza, minibar, telefono, collegamento ad internet veloce, televisore al plasma, lettore CD, lettore DVD ed MP3, asciugacapelli, macchina per l’espresso, e servizio in camera 24 ore su 24.
Tutte le camere possono ospitare due adulti + due bambini.
L’Anantara Dhigu dispone di 3 ristoranti ed uno Snack Bar: il Fushi Cafè, aperto a buffet la mattina e la sera; il Fuddan Fusion Grill, situato sulla laguna, dove si mangiano specialità di carne e pesce alla griglia, aperto a pranzo e a cena; il Terrazzo, ristorante aperto solo a cena affacciato sulla laguna, dove si servono piatti tipicamente italiani come pasta e pizza e pesce, bagnati da buon vino italiano e piatti tipici toscani, romani e milanesi; l’Aqua, bar-ristorante situato a bordo piscina è aperto tutto il giorno ed è possibile gustare snack e cocktails. Infine è possibile cenare anche sulla spiaggia a lume di candela su un isola deserta, o con un barbecue sul terrazzo della propria villa con cuoco personale.
Una particolarità di questo resort è la SPA, esclusivamente costruita su palafitte, dotata di 7 suites dal pavimento in vetro, ognuna dedicata ad un diverso trattamento.
I bambini ad Anantara Dhigu sono i benvenuti: il Dhoni Kid’s Club è aperto per i bambini dai 3 ai 12 anni, ed organizza giochi ed attività sia indoor che all’aperto, sempre sotto la supervisione di un coordinatore. C’è inoltre un servizio di baby sitting a pagamento.
Per gli sport acquatici c’è un vero e proprio centro dedicato con numerosissime possibilità. In particolare: jet, catamarano, windsurf, kite surf, kayak, snorkeling, sci d’acqua e parasailing. Sull’isola è presente anche una scuola di surf.
L’attrezzatissimo e moderno Anantara Diving Center, centro PADI , effettua corsi per principianti ed esperti. Sono previste due uscite al giorno, nelle quali vengono accompagnati i sub in immersione nei più di 20 punti intorno all’isola. Si organizzano anche immersioni notturne e gite full-day.
Tra le attività marine il resort propone: snorkeling con le mante, gite alla ricerca dei delfino con i biologi marini dell’isola, con i quali poter effettuare anche immersioni o snorkeling particolarmente interessanti.
Inoltre: nuoto in piscina, yoga sulla spiaggia, scuola di cucina, palestra, boutique, biblioteca con internet veloce, e meditazione mattutina, oltre a tennis e beach volley.
Da non dimenticare la pesca, con battute alla traina e pesca al tramonto secondo le tradizioni maldiviane. E’ possibile anche affittare un dhoni per una mini crociera privata.
Tra le numerose escursioni segnaliamo: gita all’isola dei pescatori, picnic su un’isola deserta, escursione a Malè, crociera e pesca al tramonto.
QUOTE A PARTIRE DA: 350.00 EUR A PERSONA, A NOTTE, IN PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE